Quando si ha una struttura con un discreto parco macchine, dislocate nei vari uffici distanti tra loro, diventa difficile per chiunque avere una visione d’insieme dello stato delle apparecchiature e dei loro rifornimenti.
Abbiamo notato che questo vale anche per realtà più piccole in cui i clienti sono totalmente focalizzati sulla propria attività. La gestione del parco stampanti diventa un gran fastidio e poi alla fine nessuno si prende l’onere di controllare, con conseguenti fermi macchina, discussioni inutili e perdite di tempo.
Con l’avvento dei Servizi di Stampa Gestita di Xerox è diventato
abbastanza semplice poter offrire ai clienti un servizio avanzato,
basato su una analisi preventiva dei costi, sul posizionamento delle apparecchiature e della loro monitorizzazione nel tempo per poter proporre anche integrazioni e modifiche, volte sempre ad una corretta gestione dei costi e dell’efficienza in azienda.
In maniera particolare già da alcuni anni aiutiamo diverse amministrazioni locali, in un territorio abbastanza vasto, a gestire correttamente il loro parco macchine, non avendo più l’assillo di chi deve controllare lo stato dei materiali, chi deve riordinarli o controllare se sono arrivati. Il Servizio di Stampa Gestito di Xerox consente a queste amministrazioni di avere sempre i rifornimenti per tempo, senza che nessun addetto vada a controllare se occorra riordinare. Sappiamo bene quanto sia complicato incaricare qualcuno che controlli, con questa soluzione riusciamo a gestire diversi parchi macchine, anche in comuni remoti, senza alcuno sforzo, riuscendo anche a monitorare le anomalie qualora si verifichino, avvisando tempestivamente il cliente.